Un ringraziamento particolare per la presenza del consigliere del CDA Cassa Geometri, dott. geometra Garofalo, e del consigliere CNG, dott. geometra Paolo Nicolosi.
Articolo de “Il Domani Ibleo”:
“Si è parlato del futuro della categoria, delle sfide, dei servizi di prestazioni assistenziali e welfare questa mattina a Ragusa in occasione dell’incontro “Oltre la sostenibilità. Contributi – Prestazioni – Welfare”. Sono 332 gli iscritti alla Cassa Geometri e molti oggi hanno avuto modo di dialogare con il presidente di Cassa Geometri Diego Buono e Mafalda Papa, Direttrice Area Previdenziale Cassa, oltre naturalmente al Presidente provinciale del Collegio dei Geometri di Ragusa, Salvatore Mugnieco che ha fatto gli onori di casa.
“Gli incontri presso i collegi territoriali sono un’ottima occasione per dimostrare, ancora una volta, il fondamentale contributo della Cassa Geometri al benessere economico e professionale dei propri iscritti” – commenta Diego Buono, Presidente della Cassa Geometri – e, allo stesso tempo, anche un momento importante per ascoltare le istanze e i bisogni degli iscritti per migliorare sempre di più l’offerta di servizi a loro disposizione”.
Cassa Geometri, la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti è stata istituita nel 1955 come ente pubblico per la previdenza e l’assistenza dei geometri. Il presidente provinciale, Mugnieco nel suo intervento ha sottolineato l’importanza di avere nel territorio la presenza della struttura previdenziale in assistenza agli iscritti, con l’aiuto di help desk diretti per info e proiezioni pensionistiche. “Si è trattato di un importante confronto e interessanti sono stati i chiarimenti scaturiti dal dialogo con i vertici di cassa geometri. Sono contento della risposta in presenza degli iscritti del collegio di Ragusa” ha dichiarato Mugnieco.
La Cassa Geometri eroga pensioni, assicura prestazioni assistenziali e garantisce un’ampia offerta di welfare integrato a circa 80.000 geometri iscritti, attivi nei settori: costruzioni, ambiente e territorio, operando in qualità di progettisti, direttore dei lavori, responsabili della sicurezza sul posto di lavoro, od esperti di catasto, topografia, estimo, diritto e consulenti del Giudice.
Oggi a Ragusa erano presenti anche i presidenti dei collegi di Siracusa, Sanzaro e di Enna, Zammataro oltre i delegati provinciali di Ragusa, Siracusa ed Enna, Baglieri, Failla e Cappa e Antonella Bertuglia delegata di Palermo.”